Pubblicazione di libri e della loro traduzione

 

Anno 2001

In collaborazione con la Diocesi di Oradea (Romania) e l’imprimatur del Vescovo Sua Ecc. Mons. Virgil Bercea, è stata possibile l’edizione in lingua rumena del libro di Padre Lorenzo Sales “Il Cuore di Gesù al mondo”.

Anno 2002

La corrispondenza fra Suor M. Consolata Betrone e il suo Direttore spirituale, Padre Lorenzo Sales, è stata raccolta nel volume “Quando il sole accarezza le cime – Epistolario dell’amnima “, curato dalla Prof. Luciana Mirri e pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana.

Anno 2003

È stato possibile stampare “Il Cuore di Gesù al mondo” in lingua polacca grazie alla traduzione realizzata dalla Madre Ausilia del Monastero Clarisse Cappuccine di Ostrow – Polonia.

Con l’Editrice Paulinas di Lisbona, che ha curato la traduzione in lingua portoghese e la stampa, sono stati pubblicati in un unico volume “Il Cuore di Gesù al mondo” e il “Trattatello sulla piccolissima via d’amore”.

Anno 2004

La Prof. Luciana Mirri ha curato la nuova edizione della prima biografia di Suor M. Consolata scritta dal Padre Lorenzo Sales già nel 1950. La Libreria Editrice Vaticana ha così pubblicato il volume “Tre fiamme fuse in una fiamma” consentendoci di riproporre il testo in un linguaggio scorrevole e attuale.

Sempre per i tipi della Libreria Editrice Vaticana è stato ristampato il libro “Il Cuore di Gesù al mondo” in italiano esaurito dal mese di Giugno.

I contatti con Suor Clara Fatima del Monastero delle Clarisse del Nicaragua ha raggiunto l’obiettivo della traduzione de “Il Cuore di Gesù al mondo” in spagnolo e della sua pubblicazione attraverso una casa editrice locale.

L’incontro con Don Giuseppe Tabarelli del Centro Salesiano Don Bosco di Leningrado ha consentito la realizzazione dell’edizione russa de “Il Cuore di Gesù al mondo” e la sua diffusione.

Anno 2005

Altri passi avanti sono stati compiuti per la diffusione degli scritti su Suor M. Consolata in lingua spagnola. Suor Clara Fatima del Monastero delle Clarisse del Nicaragua ha provveduto alla traduzione del testo “Trattatello sulla piccolissima via d’amore”. La sua stampa e diffusione abbraccia le esigenze dell’area di lingua spagnola così estesa sia nel Vecchio che, ancor di più, nel Nuovo Continente.

Anno 2006

La Libreria Editrice Vaticana ha pubblicato l’attesissimo Diario di Suor M. Consolata dal titolo: ” Appunti in Coro “. La Prof. Luciana Mirri ha curato l’edizione rendendo così possibile accedere direttamente agli scritti della Serva di Dio.

Anno 2009

Tramite Padre Rolf, missionario della Famiglia di Maria in Ucraina, abbiamo provveduto alla stampa del libro di Padre L. Sales “Il Cuore di Gesù al mondo” per la diffusione nelle locali Parrocchie.

 

Con le Sorelle Clarisse Cappuccine del Monastero di Ostrow è stato tradotto e pubblicato in lingua polacca il “Trattatello sulla piccolissima via d’amore” di Padre Lorenzo Sales

Anno 2013

Fabrice Harschene, traduttore italo-belga di espressione francese, riconoscente a Suor M. Consolata per una grande grazia ricevuta, ha pubblicato per le Edizioni Segno, l’opuscolo “La Confidenza in Dio”, un estratto dal “Trattatello sulla piccolissima via d’amore”. La seconda parte del libretto, a cura della Prof.ssa Luciana Mirri, contiene il testo di preghiera della Via Crucis del Signore Gesù con versetti tratti dal volume “Appunti in Coro – Diari”. L’intento è di offrire al fedele in preghiera un’interiorizzazione e un’attualizzazione dell’annuncio evangelico con l’aiuto della Serva di Dio, nella propria esperienza di vita cristiana.

pulLIBRIdown

Accedi alla rassegna di tutti i libri disponibili