Vai al contenuto

Sostegno Missionario

Anno 2005

miss-2005-1In questo anno l'Associazione ha iniziato la collaborazione con alcune realtà missionarie contribuendo al sostegno delle loro opere con le offerte pervenute dai benefattori e con quelle raccolte attraverso la MOSTRA MISSIONARIA , allestita in Monastero con i lavori delle suore e di generose volontarie.

miss-2005-2

CONGO - Padre Ghislain Tshikendwa, gesuita, ringrazia per l'aiuto rivolto alle opere educative di cui si occupa a Kinshasa. " Suor M. Consolata dal Cielo pregherà per voi e per noi perché il cuore di tanti ragazzi, il futuro dell'Africa sia consolato ".

BURKINA FASO - Fratel Giovanni Grigoletto della Comunità Camilliana, ci parla dei suoi "piccoli" malati di aids: " In coro e felici i bambini vi cantano 'grazie' e io mi unisco a loro con la preghiera: 'Gesù, Maria vi amo, salvate anime' ".

INDIA - Bangalore - Padre George Muttathuparambil, salesiano, scrive: " Grazie per questo vostro grande aiuto a sostegno della nostra missione particolarmente dedita alla cura della gioventù e ai bambini abbandonati ".

Anno 2006

miss-2006-1CONGO - Padre Ghislain Tshikendwa, ci scrive: " Con il ricavato della vendita missionaria in monastero e le offerte dei vostri cari benefattori, ho comprato per la nostra Comunità di Gesuiti l'automobile tanto necessaria. Ieri ho potuto distribuire la santa Comunione a tanta gente in tanti villaggi. Ora sull'automobile metteremo anche una fotografia di suor M. Consolata con scritto: "Gesù, Maria vi amo, salvate anime" in lingua locale. Tradurrò pure il messaggio della "piccolissima via d'amore" perché si conosca bene anche qui in Congo ".

miss-2006-2BURKINA FASO - Dal Centre Medical St. Camille di Ouagadougou ci giunge una lettera di Fratel Giovanni Grigoletto: " Ringrazio di tutto cuore le amabili Sorelle Cappuccine e quanti si dedicano all'Associazione di Suor M. Consolata per la generosa offerta per i nostri cari bambini ammalati. Con fraternità e con l'augurio di tanto bene ".

ROMANIA - Daniela Radoi, responsabile della Caritas della Diocesi di Oradea ci scrive: " (Ai nostri bambini) è stato donato un pacco utiliz

zando i dolci, gli indumenti e l'offerta in denaro che l'Associazione di Suor M. Consolata ha raccolto per le necessità delle nostre famiglie. Ringraziamo con affetto ".

ADOZIONI A DISTANZA
GUATEMALA: 2 studenti del seminario Mayor Nacional de la Asunciòn tramite l'Associazione o.n.l.u.s. 'Amicizia e cultura in Guatemala'.
ROMANIA: 1 chierico del seminario di Iasi tramite l'Associazione o.n.l.u.s. 'Chiese dell'Est'.

Anno 2007

miss-2007-1CONGO - Padre Ghislain Tshikendwa, a cui l'Associazione continua a inviare il proprio sostegno economico, ci comunica che con alcuni collaboratori locali ha costituito la fondazione "Fondef" che ha lo scopo di trovare mezzi per l'educazione dei ragazzi: " Curare la formazione dei ragazzi e dei giovani è l'unica via per migliorare le condizioni sociali ed economiche del paese tanto provato dalla povertà e dalla malattia ed ora anche dalla grave situazione di sofferenza causata dalla guerra civile tanto violenta ".

BURKINA FASO - Dal Centre Medical St. Camille di Ouagadougou Fratel Giovanni Grigoletto è rientrato in italia per un periodo di riposo e di cure e ha approfittato per venire in monastero e portare personalmente il saluto e il ringraziamento dei bambini seguiti e curati nella sua missione.

ADOZIONI A DISTANZA GUATEMALA: 5 studenti del seminario Mayor Nacional de la Asunciòn tramite l'Associazione o.n.l.u.s. 'Amicizia e cultura in Guatemala'. ROMANIA : 1 chierico del seminario di Iasi tramite l'Associazione o.n.l.u.s. 'Chiese dell'Est' (Il 24 Giugno è stato ordinato sacerdote

Anno 2008

miss-2008-1ROMANIA - Daniela Radoi scrive: " Gesù, Maria vi amo, salvate anime! Carissimi amici di Suor M. Consolata, vi inviamo una copia del libro 'Il mese di Ottobre, il mese del Rosario' che abbiamo stampato anche con il vostro aiuto. Vi ringraziamo di cuore. Anche il nostro Vescovo ringrazia e unisce la sua paterna benedizione. Affidiamo a Suor M. Consolata il nostro apostolato".

CONGO - Padre Ghislain Tshikendwa ci comunica il nuovo progetto che prevede la realizzazione di un fondo agricolo per favorire l'appren-dimento di metodi agro-pastorali moderni per la soluzione dei problemi di sussistenza delle famiglie. Sarà intitolato: "FERME LA SOEUR MARIE CONSOLATA BETRONE ".

ADOZIONI A DISTANZA GUATEMALA: 5 studenti del seminario Mayor Nacional de la Asunciòn tramite l'Associazione o.n.l.u.s. 'Amicizia e cultura in Guatemala'.

MOZAMBICO - Abbiamo risposto alla richiesta di Don Tarcisio De Giovanni, della Diocesi di Cesena, che opera presso la missione di Mulevala e qui il suo progetto prevede la costruzione di una Chiesa, di un ospedale, di un orfanotrofio e di alcuni pozzi d'acqua. Il luogo è particolarmente significativo per la popolazione perchè legato alla promessa fatta dopo l'apparizione della Vergine Maria venerata come Regina della Pace e della Concordia.

Anno 2009

miss-2009-1MOZAMBICO - Don Tarcisio De Giovanni da Mulevala ci scrive: " Carissimi benefattori e amici, nel mese di gennaio è stato ultimato il tetto in lastre di zinco della Casa del Pellegrino. Ci siamo decisi a scavare un pozzo a mano, ma ci occorre una pompa manuale e due serbatoi da 1.000 litri ciascuno per la raccolta dell'acqua piovana, l'unica affidabile. Ringrazio tutti coloro che ci sostengono, a tutti assicuro la nostra preghiera e la mia benedizione. Nostra Signora di Mulevala interceda per ciascuno di voi ". Grazie alle offerte ricevute abbiamo potuto inviare la somma per l'acquisto della pompa manuale.

CONGO - Padre Ghislain Tshikendwa ci ha fatto pervenire la lettera di Ferdinand Pasula

Mpenko, Presidente della Fondazione Fondef: " La nostra FERME CONSOLATA BETRONE ha iniziato bene. Grazie al vostro aiuto abbiamo seminato tante cose: manioca, mais su un terreno di 20 ettari. Ci mancano il trattore ed il pozzo d'acqua per la fattoria. Affidiamo le nostre intenzioni alla Serva di Dio ricordando il suo e nostro 'GESU', MARIA VI AMO, SALVATE ANIMÈ. Dio vi benedica ".

ADOZIONI A DISTANZA GUATEMALA: 2 studenti del seminario Mayor Nacional de la Asunciòn tramite l'Associazione o.n.l.u.s. 'Amicizia e cultura in Guatemala'. ROMANIA : 1 chierico del seminario di Alba-Iulia tramite l'Associazione o.n.l.u.s. 'Chiese dell'Est'.

Un contributo è stato inoltrato all'Associazione 'Pro Deo et Fratribus' per le opere missionarie della 'Famiglia di Maria'